mercoledì 4 luglio 2012

Rieccomi! + Tag 11 domande

Smiley
Crediti: boribakter @ Stock.xchng
Ciao a tutte! È passato un sacco di tempo dal mio ultimo post, e un’era geologica da quando postavo regolarmente, sono così dispiaciuta! Ho dovuto trascurare il blog principalmente per impegni di studio, aggiungiamoci anche seccature informatiche e disattenzioni fatali da parte mia… Cattiva blogger Alessandra, cattiva blogger!
Nonostante questo, durante questi mesi ho ricevuto tanti premi da alcune di voi, nuovi lettori si sono iscritti e questo piccolo spazio trascurato ha raggiunto le centomila visualizzazioni… Grazie, grazie, grazie, grazie!
Per farmi “perdonare” ho in mente di infondere nuova linfa al blog: ci sarà una nuova penna virtuale ad Arsenico e Vecchi Rossetti, Lysergic Girl; una nuova rubrica dedicata alle novità cosmetiche più desiderabili e, naturalmente, nuove recensioni.

Per sciogliere il ghiaccio, recupererò alcuni tag ai quali ero stata invitata a partecipare. Sperando di non aver dimenticato qualcuno, la prima ad avermi taggato per l’interessante Tag 11 domande è stata Patri di LAismydream.

Le regole prevedono di rispondere alle 11 domande create da chi ci ha taggato e di crearne 11 a nostra volta, taggando 11 blog diversi.

1-Quale è il prodotto di make up o cosmetico di cui proprio non riesci a fare a meno?
Il correttore. Ad essere sincera a volte non lo uso, consapevole di assomigliare a Zio Fester!

2-Se per il tuo matrimonio potessi scegliere di farti truccarti da una/uno dei guru/make up artist più famosi, quale sceglieresti?
Non seguendo Youtube non mi vengono in mente molti nomi, né tantomeno quello di chi eccelle nei trucchi da sposa… Direi Lisa Eldridge.

3-C'è un prodotto/oggetto/accessorio/abbigliamento che desideri da tanto ma di cui rimandi sempre l'acquisto?
Accidenti se ce ne sono! Ho intenzione di fare un post sulla mia pessima abitudine di rimandare l’acquisto di qualsiasi cosa fino al momento in cui non diventa introvabile… Al momento sto dando la caccia alla PSP 3000 (e a svariate decine di videogiochi), al Wonderbra Perfect Strapless, agli ombretti L’Oréal Color Infaillible Coconut Shake e Emerald Lamé… e sicuramente a qualcos’altro che non ricordo ora.

4-Se dovessi portare con te solo tre cosmetici, quali porteresti?
Fondotinta, cipria e mascara.

5-Parlando di musica: c'è un album o una canzone che senti tuo/a e che ti accompagna da sempre?
Da sempre assolutamente no, sono giovane e lunatica, è naturale che ciò che mi piaceva dieci anni fa (Eminem, rap… Rabbrividisco!) non mi piaccia più adesso. Tra gli album che ascolto assiduamente negli ultimi anni ci sono The Downward Spiral e Pretty Hate Machine dei Nine Inch Nails e Nail di Foetus.




6-Se avessi l'opportunità di passare di conoscere e passare un'intera giornata con un personaggio famoso, chi sceglieresti?
Preferirei di no: tendo a idealizzare le persone e ad essere iper-critica, ho l’impressione che mi cadrebbe un mito!

7-Sei a favore o contraria a tatuaggi e piercing?
Sono dell’opinione che, finché non reca danno agli altri, ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio corpo. Personalmente gradisco più i piercing.

8-Il regalo dei tuoi sogni?
Una Mercedes-Benz 300SL Coupé del ‘54. Leggera, eh? A bocca aperta

Immagine proveniente da Wikipedia, realizzata dall'utente Chris 73, disponibile su //commons.wikimedia.org/wiki/File:Mercedes-Benz_300SL_Coupe_1955_1956.jpg sotto licenza Creative Commons.

9-In profumeria, store monomarca di make up o cosmetici per prima cosa in quale reparto ti dirigi?
Solitamente ho le idee già chiare su cosa acquistare e mi dirigo verso il prodotto che voglio. Per le spese compulsive gravito invece intorno agli stand unghie e labbra.

10-Libri: che genere ti piace e quali libri consiglieresti?
Ho ricominciato ad interessarmi alla lettura da poco (gravissimo, lo so!), quindi sono ancora nella fase di “ispezione”. Posso solo dire di non vedere con buon occhio le opere “seriali” e quelle infarcite di cliché.

11-Prodotti home made: ti piace "spignattare" o preferisci compre i classici prodotti?
Comprare. Realizzo solo ricette semplicissime (scrub con zucchero/sale e olio).

Le mie 11 domande:
  1. Quanto tempo è necessario per farti un’idea precisa di un cosmetico?
  2. Cosa ne pensi della nail art?
  3. Qual era il tuo cartone animato preferito?
  4. C’è qualche casa cosmetica introvabile in Italia che ti piacerebbe provare? Se sì, quale?
  5. Cosa ne pensi della chirurgia estetica?
  6. Confessa il nome del personaggio (dello spettacolo, dello sport, della politica, ecc.) che più ti sta antipatico e perché.
  7. Sei cioccolato-dipendente?
  8. Cosa ne pensi della cosmetica cruelty-free?
  9. Che strumenti usi per bloggare? Solo il PC o ti aiuti anche con smartphone e altri dispositivi?
  10. Una settimana senza Internet: un dramma o una liberazione?
  11. Utilizzi Facebook col tuo nome reale?
Mi piacerebbe leggere le risposte di tutte le blogger che seguo (anche di chi mi ha taggato, in barba alle regole!). Se decidete di partecipare, lasciatemi il link nei commenti.

12 commenti:

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...