giovedì 30 agosto 2012

Recensione: Dove Latte corpo Hydro Nutrimento

Dove Latte corpo Hydro Nutrimento
Fate attenzione alle sfumature… dell’etichetta!

Prezzo: 4,83 euro (Auchan) Quantità: 400 ml
Rivenditori: Super- e ipermercati, negozi di articoli per l’igiene della persona, profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Pelli normali
Periodo di prova: 2 mesi circa

Dal sito Dove: Il Latte Corpo Hydro Nutrimento con Deepcare Complex è il trattamento di bellezza indispensabile per idratare in profondità le pelli normali nutrendole senza appesantirle. L’esclusivo Deepcare Complex contiene nutrienti naturalmente presenti nella pelle ed olii essenziali che aiutano a migliorare gradualmente la pelle in profondità. Per una pelle morbida e liscia a lungo.
La confezione è gradevole esteticamente e, dal punto di vista della funzionalità, simile ad altri flaconi di creme fluide di grosso formato: è possibile conservarla capovolta per utilizzarne tutto (o quasi) il contenuto ma è facile versare una quantità eccessiva di crema, soprattutto quando il flacone è pieno. Un difetto, a mio parere, è l’eccessiva somiglianza con la Crema corpo Nutrimento Profondo (che non mi piacque affatto), contraddistinta dall’etichetta di una tonalità di azzurro più scura: può essere facile confondersi se si è di fretta.

Il latte corpo Dove è bianco, fluido e delicatamente profumato.
Una piccola quantità di prodotto è sufficiente per un’area estesa del corpo; richiede un breve massaggio per essere assorbito ma, fortunatamente, siamo ben lontani dall’esperienza avuta con la “sorella” destinata alle pelli secche. Il latte corpo Hydro Nutrimento, infatti, asciuga in pochissimi minuti, anche se non siete esattamente parsimoniose con le quantità (a patto di non versarvi addosso mezzo flacone, eh!). Il profumo non è per nulla fastidioso e dopo qualche ora sarà difficile percepirlo senza avvicinare il naso alla pelle.

Dove Latte corpo Hydro Nutrimento

Subito dopo l’applicazione la pelle è morbida, asciutta e liscia e, col passare delle ore, non ho avuto alcun problema di “appiccicosità” nonostante il caldo. Con l’uso prolungato la pelle è diventata via via più morbida e, interrompendo l’applicazione solo su una gamba per verificare la differenza, questa è ritornata alle condizioni originarie dopo una settimana circa.

Per le pelli normali e senza particolari esigenze non posso che consigliarla: efficace, facilmente reperibile ed economica. Sicuramente ricomparirà sulla mensola del mio bagno, e con altrettanta certezza controllerò che si tratti proprio di questa versione!
INCI: Aqua, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Stearic Acid, Sorbitol, Glycol Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Octyldodecanol, Collagen Amino Acids, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Isomerized Linoleic Acid, Lactic Acid, Potassium Lactate, Sodium PCA, Urea, Cyclopentasiloxane, Dimethiconol, Isohexadecane, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Polysorbate 80, Sorbitan Oleate, Triethanolamine, Carbomer, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Acrylate/Sodium Acyloyldimethyl Taurate Copolymer, Stearamide AMP, Disodium EDTA, Parfum, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Ciclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool.



6 commenti:

  1. Di Dove prendo sempre le saponette, magari provo anche questa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto usando le saponette Dove e non mi sembrano male, ma preferisco quelle classiche, nonostante secchino di più. Sono strana: se la pelle non tira, non mi sembra pulita! :D

      Elimina
  2. le creme corpo dove sono buonissime secondo me ^_^
    passa da me se ti va ^_^

    RispondiElimina
  3. da me non l'ho ancora vista! cmq se la trovo la prendo! passa da me se ti va, sono una nuova folloer ^_^

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...