venerdì 19 ottobre 2012

Impressioni: Vichy Normaderm Anti-Età Trattamento Rinnovatore Anti-imperfezioni Anti-rughe

Vichy Normaderm Anti-età campione gratuito
Nel mezzo del cammin di nostra vita incombe una difficile decisione: lottare contro i foruncoli post-adolescenziali o prevenire le rughette pre-maturità?

Prezzo: 20 euro (variabile) Quantità: 50 ml
Rivenditori: Farmacie concessionarie Vichy PAO: Non specificato sul campione
Provenienza: Made in France Indicata per: Pelli con imperfezioni cutanee, sensibili
Periodo di prova: 6 giorni Formato campione: 1,5 ml

Dal sito Vichy: Non viene più menzionato! E dire che era stato introdotto di recente. Normaderm Anti-Età è comunque ancora disponibile nelle farmacie concessionarie, anche su Internet.
La versione anti-età di Normaderm è una crema-gel leggera, dal colore verde chiaro e dal fresco profumo, vagamente mentolato (o, perlomeno, così mi è parso). Durante l’applicazione diventa quasi liquida sotto le dita e si assorbe in un momento. Talvolta mi è capitato di sentire un leggero pizzicore al di sopra del labbro superiore; sospetto che si trattasse della reazione di qualche piccola lesione dovuta alle pinzette (che uso appunto prima di applicare l’idratante). Non è stato nulla di grave ed è durata pochi secondi, ma credo valga la pena di menzionarla in quanto non l’ho riscontrata con tutte le creme.

Subito dopo l’uso, la pelle non appare completamente opacizzata, ma basta attendere qualche secondo per avere il viso perfettamente mat e liscio. Questo effetto dura piuttosto a lungo, abbastanza da impressionarmi positivamente, soprattutto considerando la combinazione letale pelle mista più canicola estiva. Mi è sembrata una buona base trucco per i fondotinta tradizionali, anche in combinazione con un solare (Eucerin Sun Fluid Opacizzante Viso SPF 50+).

Vichy Normaderm Anti-età

Non mi è parsa, tuttavia, granché idratante: subito dopo l’applicazione sembra di non aver nulla sulla pelle, tanto è leggera. Provandola per poco meno di una settimana, non ho riscontrato aridità eccessiva nelle zone problematiche, ma non posso comunque pronunciarmi definitivamente in quanto, a volte, questo effetto collaterale ha impiegato più tempo per manifestarsi. Dato il limitato tempo di prova, non posso assolutamente pronunciarmi sull’effetto anti-età.

Avrei preso in considerazione questo prodotto, se non avessi avuto l’opportunità di provarlo? Probabilmente sì: ho già provato Normaderm più volte in passato e non mi era dispiaciuta; inoltre l’idea di prevenire le rughe (ho 25 anni, ma come dice il proverbio “meglio prevenire che curare”!) e le imperfezioni contemporaneamente mi stuzzica non poco.

Ora che ho potuto testarlo con mano, lo acquisterei? Sì, mi sono piaciuti molto l’effetto opacizzante e vellutato e la sua consistenza non grassa. La acquisterei subito, se non avessi già una scorta di creme da giorno nell’armadietto!
INCI: Aqua/Water, Alcohol Denat., Glycerin, Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, PEG-20 Stearate, Cetyl Alcohol, Nylon-12, Paraffin, Silica, Kaolin, CI 19140/Yellow 5, CI 42090/Blue 1, Glyceryl Stearate, Zinc Gluconate, Glycolic Acid, Triethanolamine, Dimethiconol, Tocopheryl Acetate, Ammonium Polyacryldimethyltauramide/ Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Chlorphenesin, Ascorbyl Glucoside, Capryloyl Salicylic Acid, Tetrasodium EDTA, Butylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum/Fragrance.

Questo campione è stato ricevuto in omaggio in seguito all’iscrizione alla newsletter. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.

8 commenti:

  1. ottima recensione, come sempre.
    io ho 25 anni e non uso nemmeno un contorno d'occhi... la pigrizia supera il mio terrore delle rughe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)

      Io invece sono preoccupatissima: da sempre mi danno più anni di quelli che possiedo (talvolta con risvolti grotteschi) e ho alcune brutte abitudini che favoriscono l'invecchiamento... Povera me, non voglio fare le punturine a trent'anni!

      Elimina
  2. Io non credo nelle creme anti-rughe, perciò direi che questo prodotto non fa per me! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ci credo tantissimo (anche perché fare una prova empirica è decisamente ostico), ma ad ogni modo una crema viso devo utilizzarla comunque, se l'antirughe c'è e funziona va bene... Altrimenti perlomeno posso dire di avere il viso morbido e opacizzato.

      Elimina
  3. anche io ho 25 anni ma sono una emerita posapiano che odia spalmarsi creme. in ogni caso ora mi forzo a fare la brava... ma avendo la pelle arida non credo che questo prodotto sia il top per me, soprattutto in inverno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cominciando a pensare di essere io quella strana, mi spalmo creme dai primi anni delle superiori (non antirughe, eh! Non sempre...).

      Per la pelle secca penso sia totalmente inadatta; meglio qualcosa di più ricco.

      Elimina
  4. Di opacizzanti buoni c'è scarsità in giro.
    Anche io avevo usato un prodotto di questa linea, non ricordo se fosse il siero.
    Il fatto che si proponga di essere ANCHE un antirughe mi sembra pretenzioso...
    tra l'altro ho il campioncino, mi hai ricordato di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un po' atipico come antirughe, a cominciare dalla consistenza.

      Anch'io devo sempre ricordarmi dei campioni che ho in casa, altrimenti finisce che provo una crema di cui mi innamoro per poi scoprire che... Non esiste più!

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...