mercoledì 2 gennaio 2013

Recensione: Sephora Latte Corpo Ultra-Idratante

Sephora Latte Corpo Ultra-Idratante
A caval donato non si guarda in bocca è un detto bellamente ignorato dalla sottoscritta quando si parla di regali cosmetici. Orsù, sezioniamo questo latte corpo gentile regalo di compleanno di Sephora!

Prezzo: A partire da 3,50 euro Quantità: 50 ml, 200 ml o 400 ml
Rivenditori: Negozi Sephora e Sephora.it PAO: 18 mesi
Provenienza: Made in France Indicata per: Tutti i tipi di pelle
Periodo di prova: Due mesi Formato campione: 125 ml

Dal sito Sephora: Cercasi coccole! Un latte corpo multi-azione dalla texture fluida che si assorbe rapidamente senza lasciare tracce, e permette di vestirsi immediatamente. Contiene ingredienti pregiati che aiutano a levigare e rendere più compatta la pelle, inoltre contiene l'attivo esclusivo della gamma Sephora che rende morbida la pelle e garantisce un comfort perfetto. La pelle è idratata e morbida per tutto il giorno.
La confezione, un tubo di plastica morbida bianco con scritte a contrasto, è gradevole e pratica: grazie all’apertura posta in basso permette di utilizzare gran parte del prodotto senza fare a pezzi il tubetto. Purtroppo, almeno nella taglia omaggio in mio possesso, la chiusura non era a tenuta perfetta e, ogni giorno, una piccola quantità di prodotto ricadeva nel tappo (comunque, mai al di fuori di questo). Ho apprezzato l’involucro di sicurezza che avvolge la confezione, garantendone l’integrità senza imballaggi superflui.

Questo latte idratante, dalla consistenza semi-fluida e dal colore bianco perlaceo, si stende con facilità e asciuga molto in fretta. Una piccola quantità di prodotto è sufficiente per un’area di pelle estesa. Possiede inoltre una raffinata profumazione; a mio avviso per nulla invadente, poiché si percepisce solo avvicinandosi alla pelle e, in ogni caso, si affievolisce col passare delle ore. Sul versante applicazione mi ritengo soddisfatta.

Sull’efficacia nutro invece qualche dubbio. La pelle è immediatamente più liscia, ma in misura molto modesta. Interrompendone l’uso dopo due settimane solo su una gamba per verificare la differenza ho notato che, trascorsi due giorni, la gamba non trattata pare solo un filino-ino meno morbida ma, dopo una settimana, la discrepanza rimane pressoché la stessa. Non certamente quello che i termini “supreme” e “très hydratant” fanno sperare. Ad ogni modo, non me la sento di etichettare questa crema come “inefficace” perché, durante un momento di disperazione post bucato a mano, ne ho steso un poco sulle mani et voilà: arrossamento e prurito sono scomparsi e le mani sono diventate presentabili nel giro di pochi secondi. E senza quel velo unto che molte creme mani lasciano. Sicuramente è troppo leggera affinché sostituisca la fidata Glicemille, ma durante il giorno la lozione Sephora è stata un’eccellente coadiuvante.

Non mi è sembrata “suprema e lussuosa” come promette il nome, ma per le ragazze di fretta e senza particolari problemi di secchezza può andare. Se fosse meno profumata, sarebbe perfetta come crema mani a effetto istantaneo.

Avrei preso in considerazione questo prodotto, se non avessi avuto l’opportunità di provarlo? No, come potrete constatare curiosando tra le precedenti recensioni di creme corpo, le mie modeste esigenze sono soddisfatte da prodotti altrettanto modesti.

Ora che ho potuto testarlo con mano, lo acquisterei? No, per i motivi appena esposti.
INCI: Aqua (Water), Glycerin, Dimethicone, Isopropyl Palmitate, Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Glyceryl Stearate, Parfum (Fragrance), Carbomer, Creatine, Pisum Sativum (Pea) Extract, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Linalool, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Sodium Lactate, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide, Citric Acid, Sodium Pca, Limonene, Glycolic Acid, Malic Acid, Lactic Acid, Citronellol, Hydroxyethylcellulose, Geraniol, Tartaric Acid, Pyruvic Acid, Tocopherol.
Il prodotto oggetto di questo post è un omaggio ricevuto nell’ambito di un programma fedeltà della profumeria. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.





15 commenti:

  1. I prodotti di Sephora sono descritti sempre con troppi paroloni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, hanno nomi e descrizioni piuttosto "pompate"!

      Elimina
  2. Dalla recensione non mi attira granché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io sono molto attratta dai prodotti Sephora, a prescindere dalle recensioni, li trovo troppo cari.

      Elimina
  3. Il brutto è che per due anni consecutivi hanno regalato la stessa crema...un po' di fantasia no eh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Questa crema è stata il mio primo regalo da Sephora, nel 2011 se non sbaglio. Quest'anno mi hanno regalato un'altra crema, quella multiuso; ammetto che, pur non avendo ricevuto lo stesso prodotto, sono rimasta un po' delusa. Cerco però di non lamentarmi troppo, d'altronde in nessun'altra profumeria mi fanno un regalo senza obbligo d'acquisto.

      Certo, i mini-ombretti regalati qualche anno fa mi sarebbero piaciuti di più... Speriamo nel 2013!

      Elimina
  4. Eh, pensa che io non sono riuscita a "riscuotere" l'omaggio perché tutte le volte che andavo da Sephora mi dicevano che non la avevano e che dovevo ripassare. Oltretutto Sephora da me è scomodissima, devo farmi km a piedi in ZTL (forno crematorio d'estate, freddo porco d'inverno). Vabbé non mi son persa chissà cosa, dunque! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfortuna! Eri tu che mi avevi raccontato delle tremende esperienze da Sephora, o mi sto confondendo con un'altra delle mie smaltare preferite?

      Se mi avessero chiesto di ripassare avrei lasciato perdere anch'io, nonostante abbia la Sephora a cinque minuti da casa (ma in un centro commerciale affollatissimo e che non frequento).

      Elimina
  5. Ce l'ho anche io e non so bene che valutazione darle: si asciuga in fretta e sembra idratare bene ma dopo un po' tutta questa presunta idratazione svanisce...mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ultra-idratante non è proprio il nome adatto! :(

      Elimina
  6. più che altro come fa a idratare con tutti quei siliconi? XD
    le creme corpo Sephora son tutte simili... profumose e vuote, le ho mollate da tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà, ma sulle mani è stata un toccasana istantaneo, magari siliconi e altre sostanze più "cosmetiche" che idratanti avranno avuto il loro peso ma preferisco guardare il risultato... E il prezzo, che in questo caso è decisamente troppo per le mie tasche!

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...