giovedì 7 febbraio 2013

Impressioni: Darphin Intral Crema Rigenerante Anti-arrossamento


Darphin Intral Crema Rigenerante Anti-arrossamento
I campioncini a volte possono farci scoprire nuove marche. Conoscevate già Darphin?

Prezzo: 50 euro circa/36 sterline Quantità: 50 ml
Rivenditori: Farmacie e SPA autorizzate, FeelUnique.com PAO: Non specificato sul campione
Provenienza: Made in France Indicata per: Pelli sensibili, da normali a miste
Periodo di prova: 5 giorni Formato campione: 1,5 ml

Dal sito Darphin: Crema lenitiva ultra-leggera aiuta a ridurre la comparsa del rossore. Grazie alla sua formula con Mica (minerale naturale), mimetizza all'istante gli arrossamenti improvvisi. In più aiuta a riparare e rinforzare le difese naturali della pelle. **Il sito italiano la chiama “Crema Lenitiva per il Rossore”, ma il nome mostrato nell’immagine nelle lingue francese e inglese è lo stesso della crema testata .**

La crema, vellutata al tatto e mediamente densa, è di colore verde salvia chiaro: forse troppo tenue per camuffare i rossori. Il profumo, abbastanza intenso, mi ha stupita: è particolare e molto gradevole, sembra quasi una fragranza di profumeria. È inoltre piuttosto persistente, riuscivo a percepirlo anche dopo parecchi minuti.

Si stende con facilità e si assorbe istantaneamente, permettendo di evitare massaggi prolungati che potrebbero essere fastidiosi per le pelli sensibili, alle quali è dedicata. Lascia il viso morbido, vellutato e opacizzato. Non avendo la pelle sensibile, né rossori veri e propri, non posso esprimermi su questo aspetto. Per quel che vale, non ho percepito pizzicori neppure applicandolo sulle zone più secche.

Darphin Intral Crema Rigenerante Anti-arrossamento
Darphin Intral Crema Rigenerante Anti-arrossamento

Durante la giornata si è comportata abbastanza bene su entrambi i fronti: la zona T si è lucidata in misura ridotta solo dopo alcune ore (considerando l’untuosità che affligge questa parte del mio viso e la canicola dei giorni di agosto nei quali ho provato la crema, non è male); le zone più secche (lati della bocca e tempie) non hanno mostrato segni di disidratazione o fastidio. Costituisce una buona base per il fondotinta liquido.
 
Avrei preso in considerazione questo prodotto, se non avessi avuto l’opportunità di provarlo? Confesso di non aver mai sentito nominare questa marca prima… Imbarazzato Inoltre, sulla carta, non dovrebbe essere il cosmetico più adatto alle esigenze della mia pelle.

Ora che ho potuto testarlo con mano, lo acquisterei? Ah, qui devo ripetere il solito discorso che faccio per le creme di lusso e fascia medio/alta. Nella mia personale classifica di piacere ricavabile da un acquisto questo genere di prodotti occupa una posizione bassa: ciò significa che acquisterei soltanto se fossi uno sceicco. In questo – improbabilissimo – caso, ci farei un pensiero: mi è piaciuta sia dal punto di vista qualitativo, sia da quello sensoriale.

INCI: Water/Aqua/Eau, Dimethicone, Glycerin, Polysorbate 60, Pentylene Glycol, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Polydecene, Sorbitan Stearate, Squalane, Tridecyl Stearate, Butylene Glycol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Paeonia Suffruticosa (Peony) Root Extract, Alteromonas Ferment Extract, Crataegus Monogina Flower Extract, Panthenol, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract, Cucumis Melo (Melon) Fruit Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Triticum Vulgare (Wheat Bran) Extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Dipentaerythrityl Hexacaprylate/Hexacaprate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Polyacrylate, Phytosphingosine, Copper PCA, Dimethiconol, Propylene Glycol Dicaprylate, Cholesterol/Potassium Sulfate, Tridecyl Trimellitate, Tocopheryl Acetate, Glycosaminoglycans, Tin Oxide, Fragrance (Parfum), Tetrasodium EDTA, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Sodium Benzoate, Hydroxycitronellal, Mica, Titanium Dioxide (CI 77891).
Questo campione è stato ricevuto in omaggio a seguito di un acquisto. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.

8 commenti:

  1. Finchè godrò di ciofaneh età col cavolo che spendo 50€ per una crema XD
    Comunque la cipria di 20g è una cosa troppa esosa °_° se ti scade e c'è ancora prodotto hai una fantastica scusa per cestinarla e acquistarne altre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io neppure se fossi decrepita! Ok, forse forse 50 euro sì (sperando di aver trovato un lavoro serio per allora), ma le sirene delle creme costose non hanno grande effetto su di me.

      La cipria gargantuesca è pure vecchiotta ma è ancora come appena aperta, temo che oltre che infinita sia pure indistruttibile. Mannaggia a me che mi faccio conquistare dalle dimensioni! :D

      Elimina
  2. Ho sentito parlare della marca, ma non ho mai provato nessuno dei loro prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto, sono la più aggiornata delle blogger, eh? :-P

      Elimina
  3. La farmacista mi aveva dato alcuni campioncini di un olio per il viso verso luglio, e li ho amati. Sebbene specifici per le pelli mature, mescolati alla crema prima di andare a dormire mi avevano davvero rigenerato il viso e lenito gli arrossamenti. Tuttavia, appena ho scoperto il prezzo, mi sono detta: "nah, vediamo di trovare qualcosa di moooolto meno costoso da spalmarci sul viso!". Ok che facevano bene, ma 50 euro per un olio per il viso proprio no... Sono universitaria, mica la regina d'Inghilterra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi capitò una cosa simile con una crema antirughe dall'erborista. Favolosa, ma con 60 euro ci faccio la spesa due/tre volte!

      Ho letto che gli inglesi vogliono spulciare i conti della grande Eli, chissà se almeno lei potrà permettersi ancora le creme lussuose! :D

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho assegnato il "love your blog award", spero che ti faccia piacere ^_^
    Passa da me: http://cosmeticihomemade.blogspot.it/2013/02/sunshine-award.html

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...