venerdì 1 marzo 2013

Unghie del giorno: Volevo uno smalto verde!

Kiko #237 Rosso Glitter Sparkle Touch su Orly Monroe's Red swatch
Kiko #237 Rosso Glitter Sparkle Touch, singola passata, su Orly Monroe's Red, due passate. Luce solare indiretta.
Nella recensione dello smalto Orly Monroe’s Red avevo accennato ad una manicure costituita dal rosso appena nominato e da un topper Kiko ricco di glitter. Eccola qui.

Ho indossato questa combinazione a Capodanno, non perché il rosso sia il colore della tradizione o motivi simili ma, più prosaicamente, poiché lo smalto verde che avrei voluto indossare (Sparitual Earth Matters, che merita foto migliori) necessita di tanto topcoat… Che lasciai sbadatamente nel mio appartamento, “solo” ad un’ora e mezza da dove mi trovavo. Ho ripiegato così sugli smalti scelti da mia sorella, amante del rosso.

Kiko #237 Rosso Glitter Sparkle Touch su Orly Monroe's Red swatch
Kiko #237 Rosso Glitter Sparkle Touch, singola passata, su Orly Monroe's Red, due passate. Luce solare, tramonto.

Nelle foto potete ammirare (?) due passate di Orly Monroe’s Red sovrastate da una mano di Kiko #237 Rosso Glitter Sparkle Touch (rosso aranciato con microshimmer dorati e fuxia), che acquistai tanto tempo addietro. Ormai fuori produzione, questo Kiko appartiene alla linea Sparkle Touch, costituita da smalti da utilizzare sopra altri colori pieni per aggiungere brillantini e riflessi. Oltre ai glitter, trovo che abbia reso il colore di base più tendente all’arancio e la superficie lucidissima.
Che ve ne pare?

18 commenti:

  1. Carinissimo, un peccato che questa linea di Kiko sia fuori produzione! Oltretutto anche io ora ho sulle unghie lo smalto Orly ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della linea Sparkle Touch ne sono sopravvissuti solo tre, ma hanno fatto cadere teste eccellenti secondo me! :(

      Elimina
  2. Bello bello!! In effetti non avevo mai sentito questa linea di Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono nascosti fra gli smalti "normali", se non hanno cambiato, dovrebbero avere l'etichetta che si intravede nella prima foto applicata sul tappo.

      Elimina
  3. Sono in una fase di totale astensione dallo smalto, non so perchè. Ma quelli che vedo in giro sono sempre splendidi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come!?!?!? :-O

      Grazie mille per i complimenti!

      Elimina
  4. Anche se hai ripiegato su questa manicure, sono certa che tu abbia comunque fatto un figurone. E' davvero carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama! In effetti è piaciuta molto, col rosso alle feste in famiglia non si sbaglia mai.

      Elimina
  5. Io adoro il rosso sulle unghie, mi sembra sempre elegantissimo e quindi non posso che apprezzare la tua scelta *___*
    (piesse:c'è un premietto per te nel mio blog ♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Per le unghie (e non solo, temo) sono l'antitesi dell'eleganza... Per inaugurare il II semestre ho scelto un viola holo, alla faccia del "trucco tranquillo da uni" :-P

      Grazie mille, passo subito a vedere!

      Elimina
  6. Splendida manicure, adoro il rosso così fragoloso e luccicante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, sono contenta ti sia piaciuta.

      Elimina
  7. Sono ancora in tempo per un commento? Io ho preso dei Tris di smalti di Pupa che hanno lo stesso tipo di Top coat glitterato, e provandolo su diversi smalti ho notato che fa durare tanto lo smalto! L'unico "problema" è che non si trova separatamente ma solo in queste pochettine base+smalto+top coat. A me che sono una principiante dello smalto piace molto questo look che hai provato.Sarà che il rosso è un evergreen...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! I commenti sono graditi anche su post di due anni fa, anche se a volte mi dimentico di rispondere.

      Anch'io ho notato la stessa cosa con alcuni marchi, con altri invece...
      Dai, non è da principianti apprezzare il rosso sulle unghie, come non è da "avanguardisti" andare in giro con le unghie olografiche o fluorescenti.
      Grazie!

      Elimina
  8. E che bel ripiegamento!! *-*
    Io sono entrata nella fase rossa, e amo tantissimo questa manicure! *-*
    Di questa linea Sparkle dovrei avere un lillino smortino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tiziana! Povero rosso, mi stanno venendo i rimorsi per averlo snobbato così.

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...