martedì 6 agosto 2013

7 Desideri: Ice, ice (lollies), baby

Autore: jamz196 @ Flickr - Licenza CC 2.0
Cosa è 7 Desideri? Una nuova rubrica a cadenza mensile (nelle intenzioni, ma non ci scommetterei la paghetta!) che illustra sette prodotti pescati dalla mia infinita lista dei desideri, accomunati – per rendere le cose più emozionanti – da un tema. Quest’ultimo potrà essere in linea con la stagione (come oggi), con le mode o completamente piantato in aria. Anche i “desiderati” saranno eterogenei, potranno essere nuovi, vecchi, economici, costosi, ubiquitari o praticamente irreperibili… Del resto, se i sogni son desideri, è anche vero il contrario!

Cosa non è 7 Desideri? Utile per qualcosa di differente da una chiacchierata: niente opinioni né impressioni (che troverete altrove) se non per qualche profumo.

L’ispirazione di questo mese sono i ghiaccioli, quei freddissimi stecchi alla frutta visti da tutti come fratelli poveri dei gelati alla crema. Sarà pur vero, ma sono così leggeri, rinfrescanti, colorati e fruttati…


#7: Bulgari Omnia Coral
Cosa: una eau de toilette fruttata-fiorita, con note di bergamotto, bacche di goji, ibisco, ninfea, melagrana e legno di cedro.

Dove: profumerie concessionarie Bulgari.                                                        Quanto: da 36 euro per 25ml.

Perché: Cerco un profumo per l’estate e, a complicare le cose, ci si mettono le temperature torride e il fatto che io apprezzi maggiormente profumi caldi e avvolgenti. Non intendo perciò acquistare alla cieca, e tra i pochi campioni che ho provato (Armani Acqua di Gioia – mi piace, ma è troppo comune e costoso –, Lancôme Ô d’Azur – forse il più buono, ma troppo “unisex” – , Stella McCartney L.I.L.Y. – non nelle mie corde) questo mi è sembrato il più papabile. Inizia con sentori di agrumi (bergamotto?) e note fruttate vagamente amarognole, queste ultime persistono più a lungo e vengono affiancate da note fiorite (l’ibisco? E dire che dovrei conoscerlo…).
Successivamente, l’amaro svanisce e prende il sopravvento un profumo fresco e fruttato, non eccessivamente dolce, che rimane sulla pelle fino alla scomparsa della fragranza. Trovo che sia un profumo fresco, con un buon equilibrio tra amaro (che solitamente non amo) e fruttato. Sulla mia pelle non diventa sgradevole neppure col caldo, e non è percepibile a gran distanza, requisito essenziale per il mio profumo estivo, anche se un po’ più di proiezione non mi sarebbe dispiaciuta. La durata è però scarsa: dopo quattro ore non riesco a percepirlo neppure strofinando il naso sulla pelle.

Probabilità di avverarsi: Se non dovessi trovar di meglio…


#6: Nivea Sun Invisible Protection Spray SPF 50
Cosa: un solare corpo spray invisibile e non grasso, con fattore di protezione 50.

Dove: in tutti i supermercati… Inglesi! Annoiato                                                                   Quanto: 11 sterline.

Perché: Utilizzo il solare solo in città e nei lunghi viaggi in auto, e prodotti untuosi, che lasciano la scia e dalle fortissime profumazioni mi fan quasi preferire l’abbronzatura da muratore. Questa linea Nivea sembra promettente, peccato che la protezione 50 non sia venduta in Italia.

Probabilità di avverarsi: Se non lo proporranno in Italia, bassissima. In preda alla disperazione potrei prendere la versione SPF 30.


#5: Lush Mascherita Piperita
Cosa: Una maschera viso detergente ed esfoliante alla menta.

Dove: Botteghe Lush e online                                                                                            Quanto: 7,35 euro.

Perché: Ho già trovato una maschera-fango per il viso che mi soddisfa, ma fare nuove conoscenze è sempre una buona cosa. Questa per giunta è anche un esfoliante… Due piccioni con una fava! L’aspetto ha poco da spartire con i ghiaccioli, ma è la sensazione di freschezza di cui parlano coloro che l’hanno usata che me l’ha fatta includere in questa lista.

Possibilità di avverarsi: Se aprissero una bottega a Cagliari, anche subito! Sono un po’ titubante ad ordinare dal sito per via del trasporto (i pacchi e il loro contenuto arrivano sempre bollenti, specie d’estate) e per non poter verificare di persona la data di scadenza, fondamentale per questi prodotti.


#4: Madina cipria Crystal Glass
Cosa: una cipria innovativa, dall’effetto opacizzante e levigante.

Dove: monomarca Madina, Madina.it                                                                                   Quanto: 22 euro.

Perché: Ho letto opinioni positivie su questa particolare cipria, soprattutto sull’aspetto levigato che dona all’incarnato e la prolungata durata del makeup.

Possibilità di avverarsi: Non prima di quando avrò finito le mie enormi ciprie libere. Facendo una stima, nel 2020.


#3: L’Oréal Glam Shine Fresh #600 Aqua Curacao
Cosa: un lucidalabbra azzurro, dall’effetto rimpolpante.

Dove: rivenditori trucco L’Oréal, online.                                                                    Quanto: da 5 a 12 euro.

Perché: Adoro i Glam Shine: lucidissimi, durano, non colano e sono confortevoli sulle labbra, sebbene appiccichino un poco. Naturalmente è un gloss trasparente e non ne ho urgenza, ma un lucidalabbra azzurro fa pur sempre la sua figura sullo scaffale, e nella mia collezione manca un rappresentante della linea Fresh. Motivi validissimi, perbacco.

Probabilità di avverarsi: Non so quando, ma sarà mio!

Essence Multi Dimension Cool and The Gang. In realtà la linea dell'unghia non era visibile (e c'era una bella sbavatura di smalto che ho levato con Gimp!).

#2: Smalti jelly… Preferibilmente a meno di 7 euro a boccetta e reperibili!
Cosa: Col termine jelly (gelatinoso) si intende un tipo di smalto lucidissimo e particolarmente traslucido, in modo simile a della gelatina di frutta.

Perché: Questa è una supplica, non un desiderio. Possiedo più di un centinaio di smalti, ma solo un jelly, il Cool and The Gang di Essence. Sebbene non sia un finish popolare, questi smalti lucidissimi e dall’aspetto gelatinoso sono riusciti ad impressionarmi nonostante ne abbia visti di tutti i colori e le fogge. Peccato siano poco diffusi al di fuori dei marchi professionali e non sempre vengano segnalati: quando acquistai l’Essence non sapevo a cosa andavo incontro.

Possibilità di avverarsi: Fratelli, preghiamo.


#1: Clarins Lisse Minute Baume Crystal
Cosa: Un gloss/balsamo labbra trasparente che circonda un rossetto.

Dove: Profumerie concessionarie Clarins, alcuni colori in esclusiva alla Rinascente e Coin.

Quanto: 18,90 euro circa.

Perché: Li avete visti? Con il loro “guscio” trasparente e il cuore colorato sembrano dei rossetti provenienti dallo spazio! Manda un bacio E poi quei toni bizzarri, verde e azzurro, e le trasparenze dell’astuccio… Tornando sulla Terra, mi rendo conto che non saranno comodissimi da applicare, e che si tratterebbe di uno sfizio caro.

Probabilità di avverarsi: Se il verde-prugna e/o l’azzurro- resisteranno fino al prossimo, precarissimo “stipendio”…

Fine dei sogni, per questo mese! Desiderate anche voi uno di questi prodotti? Se ne possedete qualcuno, vi andrebbe di raccontarmi o linkarmi la vostra esperienza?

Ma soprattutto, sotto il solleone… Ghiaccioli, creme, entrambi o nessuno dei due?

Fonti delle immagini (salvo dove indicato): Google immagini, siti ufficiali.

13 commenti:

  1. Mascherita Piperita è una garanzia, ma sai che ero convinta fossi di Sassari? Qui Lush c'è, come mai a Cagliari no???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai stata a Sassari, purtroppo! :(
      Magari stanno cercando il locale giusto per aprire il negozio! :D

      Elimina
  2. Bulgari Omnia Coral è il mio attuale profumo. Ce l'ho dall'anno scorso e ora lo sto finendo (anzi, vorrei spicciarmi a finirlo perché ho troppi profumi nell'armadietto). Mi piace molto, l'ibisco è proprio uno dei miei profumi preferiti (l'anno scorso volevo anche comprare Hybiscus di Marc Jacobs, ma non sono riuscita a reperirlo). Tra l'altro è vero, ti sembra che dopo 4 ore sia svanito, ma a me capita che comunque la gente, anche ben oltre le 4 ore mi faccia i complimenti per il buon profumo, quindi in realtà si sente ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, grazie per la puntualizzazione! Oggi tra l'altro l'ho visto pure in offerta da Limoni...

      Elimina
  3. Che carina questa nuova rubrica :) in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Sono un'appassionata di smalti e non sapevo dell'esistenza degli smalti jelly! Appena torno a casa controllerò subito tra i miei Essence per vedere se ne ho almeno uno! *-*

    MMmh, ghiaccioli! Mi è venuta la fissa quest'estate e sto ghiacciando di tutto!
    Sai che potrei provare a fare gli orsetti gommosi alla vodka e poi congelarli con dell'acqua e tentare di replicare il ghiacciolo in foto? Quasi quasi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io li ho scoperti per caso e grazie ad altre blogger, anche perché dalla boccetta non si capisce mica... >.<

      Io ghiacciavo yogurt e succhi di frutta, ma trovavo sempre certi spuntoni di ghiaccio e mi è passata la voglia. È inutile, io e la "cucina" non andiamo d'accordo. Fammi sapere il risultato dei tuoi esperimenti!

      Elimina
  5. Adesso sono curiosa di annusare il Coral!
    Bella la rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo uscito l'anno scorso, dovrebbero circolare ancora campioncini, altrimenti da Sephora mi pare possano farli su richiesta.

      Elimina
  6. La mascherita piperita è un mast per me, specialmente d'estate. Comunque sotto il solleone io dico gelato e poi ghiacciolo o granita =)

    RispondiElimina
  7. io ho comprato la mascherita piperita, e te la consiglio davvero: è fresca, sa di buono, non ne serve una quantità industriale per pulire la pelle bene, e puoi mescolarla con un po d'acqua per renderla più fuida, perchè di persè è abbastanza pastosa.
    E' verde, ma non è disgustosa, anzi.
    Te la cosiglio vivamente perchè a me è piaciuta tantissimo, l'ho ricomprata 3 volte!
    P.s. non sono stata pagata per esprimere un parere positivo su questo prodotto.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...