mercoledì 4 settembre 2013

Recensione: Kaloderma Fluida Corpo Protegge e Nutre

Kaloderma Fluida Corpo Protegge e Nutre
Talvolta, le marche cosiddette “minori” propongono prodotti che non hanno nulla da invidiare a quelli di concorrenti più blasonati. È il caso di questa crema Kaloderma.

Prezzo: 4,20 euro (variabile) Quantità: 400 ml
Rivenditori: Super- e ipermercati, negozi di articoli per l’igiene della persona PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Pelle secca e disidratata
Periodo di prova: 3 mesi circa

Dal sito Kaloderma: Nutre la pelle secca del corpo rendendola liscia e vellutata. Combatte immediatamente e durevolmente l’aridità e protegge la pelle dalla disidratazione. Non unge e si assorbe rapidamente.
La crema è contenuta in un grande dispenser con erogatore, simile a quello dei saponi liquidi ma molto, molto più grande (cit.), col problema di smettere di erogare prodotto nonostante ne sia presente ancora una buona quantità sul fondo. La crema, pur essendo fluida, non cola, ed ha un profumo a mio parere molto gradevole ma non intossicante né troppo persistente.

Durante l’applicazione, il prodotto non unge e asciuga molto rapidamente, ma permette comunque alle mani di distribuirlo uniformemente e di effettuare un breve massaggio che, per chi soffre come me di pesantezza alle gambe, è un ulteriore motivo per utilizzare la crema per il corpo con costanza. Subito dopo l’uso, la pelle rimane vellutata e morbida, assolutamente non unta e ci si può rivestire senza paura di macchiare gli indumenti.

Kaloderma Fluida Corpo Protegge e Nutre
Kaloderma Fluida Corpo Protegge e Nutre

Usando la crema fluida Kaloderma Protegge e Nutre quotidianamente, ho notato una maggiore morbidezza e un aspetto più vellutato della cute. Questi risultati svaniscono gradualmente sospendendone l’uso per alcuni giorni.

Mi è piaciuta molto: è piacevole da applicare (grazie anche al suo buonissimo profumo), asciuga in fretta e rende la pelle più bella da vedere e da toccare. Alcune creme corpo “ad asciugatura istantanea” che ho provato si rivelavano non tanto idratanti (come la Leocrema Fluida Pelli Normali o la Love Lotion Natural Honey). L’unica perplessità che nutro è che, se l’ho gradita io che ho una pelle del corpo normale – tanto da poter fare a meno della crema – potrebbe davvero essere adatta a chi ha invece la pelle secca?

INCI: Aqua, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ethylhexyl Palmitate, Sorbitol, Theobroma Cacao Butter, Tocopheryl Acetate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Cetearyl Sulfate, Dimethicone, Sodium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Ethylparaben, Parfum, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Disodium EDTA, CI 15895, CI 19140.

21 commenti:

  1. Io ti dico no all'ultima domanda. Ho la pelle molto secca e la crema non penetra e non idrata nel mio caso :( La sensazione che ho è di un film in superficie, che però non passa sotto. Difficile da spiegare >_< Insomma, l'ho dovuta passare a mia mamma che ha la pelle normale :/

    RispondiElimina
  2. Io avevo provato quella in barattolo e mi era piaciuta molto. ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho la pelle secca e diverse volte mi sono soffermata su questa crema al supermercato..però non l'ho mai provata fino ad oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, che ha la pelle secca, nei commenti ha detto di non essersi trovata bene; accertati di avere un uso alternativo o qualcuno a cui sbolognarla se non ti dovesse piacere, prima di acquistarla!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Il bello è che queste citazioni le faccio davvero mentre parlo! Chi non conosce Maccio mi prenderà per matta...

      Elimina
  5. Infatti anche io sono del parere che ci sono marche altrettanto buone come quelle famose con minor prezzo. .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna "solo" trovare quelle adatte a noi. Fortunatamente ho poche pretese.

      Elimina
  6. Quanto vorrei aver la costanza di mettermi la crema tutte le sere, almeno per la stanchezza alle gambe ne trarrei giovamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincia magari ad usarla ogni due-tre giorni, evita le creme troppo ricche e pesanti (che, confesso, spesso fanno desistere pure me). Ad ogni modo, se usare la crema ogni giorno dovesse pesarti, non farne un dramma: dovrebbe essere un piacere, non un obbligo! :)

      Elimina
  7. Mai provata. Se si asciuga in fretta magari potrebbe fare al caso mio quando sono di frettissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di darle un'occhiata. Fammi sapere!

      Elimina
  8. Sembra interessante ;)
    Comunque troppo forte la citazione, non l'avevo mica visto quel video! XD

    RispondiElimina
  9. io uso il bagnoschiuma al karitè di questa marca. adoro il profumo :)

    RispondiElimina
  10. Ale! 3 settimane che non ti si legge... tutto ok?

    RispondiElimina
  11. Nulla di grave, giusto il solito "sbattimento" tra esami, stress e burocrazia! :)

    Avrei dovuto lasciare almeno un post di avviso, ma sono completamente bollita... Grazie comunque per il pensiero Marilena!

    RispondiElimina
  12. Quella marca mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  13. Non l'avevo mai vista! La prossima volta ci do sicuramente un occhiata!!

    RispondiElimina
  14. Sapete se contiene nichel??

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...