venerdì 20 dicembre 2013

Recensione: Dove Crema Corpo Piacere Avvolgente Crema di Mandorle e Fiori di Ibisco

Dove Crema Corpo Piacere Avvolgente Crema di Mandorle e Fiori di Ibisco
Nella mia vita ho utilizzato tante creme per il corpo. Alcune avevano il classico profumo “da saponetta”, altre una fragranza sgradevole, altre ancora avevano dei buonissimi profumi. Ma, in molti casi, il tempo finiva con l’accomunarle da questo punto di vista: gli aromi svanivano nel giro di poche ore. Con le creme corpo profumate, quelle che accompagnano famosi profumi, ho avuto un’esperienza molto più limitata, ma – per qualche coincidenza – tutte si comportavano allo stesso modo: profumavano abbastanza da raggiungere il naso altrui, ma l’efficacia cosmetica era molto scarsa. Questa crema Dove riuscirà a sollazzare l’olfatto e il tatto?

Prezzo: 4,59 euro (variabile) Quantità: 250 ml
Rivenditori: Super e ipermercati, negozi di articoli per l’igiene della persona PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Tutti i tipi di pelle
Periodo di prova: Un mese circa

Dal sito Dove: La crema per il corpo Piacere Avvolgente alla crema di mandorle e fiori di ibisco nutre in profondità e aiuta a proteggere la tua pelle grazie alla combinazione di una formula cremosa con la crema di mandorle. La sua sensuale e preziosa fragranza ai fiori di ibisco ti coccola regalandoti una sorprendente sensazione di benessere. L'idratazione di Dove per la tua pelle non è mai stata più dolce.
La confezione di plastica allungata è pratica e maneggevole grazie alle ridotte dimensioni; inoltre è possibile conservarla capovolta per facilitare l’uscita del prodotto. La crema Dove Piacere Avvolgente è infatti molto corposa, e presto fatica ad uscire dalla confezione. Il profumo è intenso, rimane sulla pelle per diverse ore e, caratteristica rara in un prodotto di questa fascia, lo si può annusare anche a distanza. L’ho trovato molto piacevole, nonostante si percepisca una certa “plasticosità”.

Con una piccola quantità di prodotto si riesce a “trattare” un’area piuttosto estesa: infatti, nonostante la usasse anche mia sorella, non è finita in poche settimane come la Nivea Fluida Corpo Angel Star, anche lei da 250 millilitri. Al tocco è ricca, quasi untuosa, ma si assorbe in tempi ragionevoli, se non si esagera con le quantità. L’ho terminata la prima settimana di luglio e non ho mai avuto la sensazione di pelle appesantita, soffocata o “sudaticcia” per l’intera giornata, anche se va considerato che quest’anno fino a metà luglio le temperature non sono state soffocanti come di norma. Lascia la pelle immediatamente morbida, vellutata e profumatissima. La fragranza si trasferisce anche sui vestiti che indosserete subito dopo l’applicazione, ma basta un lavaggio a farne scomparire ogni traccia.

Dove Crema Corpo Piacere Avvolgente Crema di Mandorle e Fiori di Ibisco

La sensazione di morbidezza rimane per tutta la giornata e, sospendendone l’uso per una settimana, la pelle ritorna gradualmente alle condizioni precedenti nel giro di quattro-cinque giorni. Prova del sette superata!

È balzata subito in cima alle mie preferenze: efficace e gradevolissima da utilizzare, anche grazie alla profumazione deliziosa. Può sostituire senza rimpianti le creme profumate per il corpo: quelle che ho utilizzato (Genny, Pupa e Lolita Lempicka) lasciavano sulla pelle una fragranza duratura e annusabile anche a distanza, ma dal punto di vista dell’emollienza era come aver usato acqua fresca. Non vedo l’ora di provare anche le altre versioni!
INCI: Aqua, Glycerin, Stearic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Glycol Stearate, PEG-100 Stearate, Cyclopentasiloxane, Petrolatum, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Sine Adipe Lac, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Potassium Lactate, Sodium PCA, Heliantus Annuus Hybrid Oil, Isomerized Linoleic Acid, Glucose, Urea, Collagen Amino Acids, Lactic Acid, Decylene Glycol, Glyceryl Stearate, Stearamide AMP, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, Triethanolamine, Cetyl Alcohol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Disodium EDTA, Pentylene Glycol, Propylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Parfum, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Caramel, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional,Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, CI 77891.

4 commenti:

  1. Ogni volta che ne sento parlare le voglio provare tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a sorvolare sugli ingredienti, magari giusto per uno strappo alla regola. :)

      Elimina
  2. Ogni volta che leggo le tue recensioni di creme per il corpo mi viene voglia di andare a sniffare il reparto profumeria del supermercato! Mi tenti sempre tanto, ma non compro mai nulla perchè so che non sarei affatto costante con le creme corpo..=(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, spalmarsi di crema è comunque una piccola seccatura, soprattutto quando è quasi ora di cena! :D

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...