venerdì 24 gennaio 2014

Impressioni: Lancôme Rénergie Multi-Lift Trattamento Effetto Lifting

Lancôme Rénergie Multi-Lift Trattamento Effetto Lifting campione gratuito
Ogni volta che mi capita fra le mani un campione di una crema che difficilmente comparirà nel mio beauty case, la provo carica di aspettative. Rénergie Multi-Lift sarà all’altezza della sua fama?

Prezzo: 98 euro circa, 62 £ Quantità: 50 ml
Rivenditori: Profumerie concessionarie Lancôme, Sephora.it, Lancôme.it, Douglas.it, FeelUnique.com PAO: Non specificato sul campione
Provenienza: Made in France Indicata per: Tutti i tipi di pelle
Periodo di prova: 10 giorni Formato campione: 2 ml

Dal sito Lancôme: Regala un effetto lifting alla tua pelle con Rénergie Multi-Lift SPF15, il trattamento rassodante di Lancôme.  La prima crema lifting di Lancôme con tecnologia Multi-Tension che si assorbe facilmente donando una pelle tonica, levigata e dall'aspetto più giovane. In sole quattro settimane la pelle appare distesa, compatta, come liftata, le guance appaiono più piene, i contorni di viso e collo sono come ridefiniti. Il colorito ritrova tutto il suo splendore.
Questo lussuoso trattamento anti-rughe si presenta come una crema bianca abbastanza densa, dal profumo fiorito percepibile fino a qualche minuto dopo l’uso. Durante l’applicazione, al tatto ho riscontrato sensazioni contrastanti: nonostante la sua ricchezza, la crema antirughe Lancôme non unge, ma si assorbe con un breve massaggio lasciando la pelle morbida e radiosa. Nessun effetto lifting istantaneo però, benché mi aspettassi che le mie rughette da meno-che-trentenne fossero bazzecole per un cosmetico così prestigioso.

Dopo circa quattro ore, naso e fronte (più tardi anche il mento) sono diventati lucidi in maniera “routinaria” per la mia pelle mista: meglio di quanto mi aspettavo, considerando che parliamo di un antirughe, che era estate e che la mia zona T si unge in tempi record anche in assenza di creme (maledetta!). Le aree più secche del viso, come prevedibile, sono rimaste morbide durante l’intera giornata. Utilizzandola prima del trucco, Rénergie Multi-Lift non ne ha pregiudicato la tenuta, anche in combinazione con un solare. Nonostante contenga un filtro con SPF 15, non è cauto rinunciare alla protezione vera e propria se ci si deve esporre al sole estivo a lungo.

Lancôme Rénergie Multi-Lift Trattamento Effetto Lifting
Sorvoliamo sul fatto che le foto siano la fiera del non a fuoco e tutte sgranate...

I dieci giorni di prova sono sicuramente insufficienti per giudicare l’efficacia antirughe e liftante del prodotto; per la cronaca le rughette nasolabiali sono rimaste tali e quali, perlomeno ad occhio nudo. Le cassiere dell’Auchan non la smetteranno mai di chiamarmi “signora”, sigh! In lacrimeDurante la prova non ho avuto problemi di comedoni, brufoli o punti neri.

Mi è parsa una crema molto piacevole dal punto di vista sensoriale (profumo e consistenza; posso solo immaginare il vasetto che la ospita) e sufficiente da quello funzionale, perlomeno nell’immediato. In particolare, mi ha colpito che non abbia appesantito subito la zona T, segno che è adatta anche alle pelli non secche come afferma. Le promesse, però, mi sembrano esagerate: pensando ai lifting veri e propri – che prevedono vistosi “taglia, tira e cuci” o, in alcune varianti, addirittura fili di materiale biocompatibile che tirano letteralmente i tratti –  è evidente come sia necessaria una certa forza per contrastare gli effetti della gravità e del cedimento cutaneo, soprattutto sul viso di una persona ultraquarantenne (il vero target del prodotto). Come può un cosmetico fornire questa forza? Pensando ai personaggi famosi, per i quali la cifra necessaria per la cosmesi di lusso è una sciocchezza, immagino che ciò non sia possibile... Altrimenti non ricorrerebbero ad interventi invasivi che, talvolta, li rendono più giovanili ma tanto differenti da come siamo abituati a vederli.

Avrei preso in considerazione questo prodotto, se non avessi avuto l’opportunità di provarlo? Magari fra qualche anno, ma solo se mi piovessero infiniti denari addosso! Le creme di lusso mi incuriosiscono (e sto cominciando a pensare alla prevenzione delle rughe), ma sono convinta che il loro prezzo sia dovuto più al fatto di essere uno status symbol, che ad una presunta maggiore efficacia. 

Ora che ho potuto testarlo con mano, lo acquisterei? No. Sebbene mi abbia impressionato il suo non appesantire la pelle mista, quando si tratta di antirughe gradirei anche un effetto cosmetico immediato di correzione, che qui non ho riscontrato.

INCI: Aqua/Water, Dimethicone, Octocrylene, Ethylhexyl Salicylate, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Cera Alba/Beeswax, Poly C10-30 Alkyl Acrylate, CI 14700/Red 4, CI 19140/Yellow 5, Sucrose Stearate, Saccharomyces/Xylinum/Black Tea Ferment, Sodium Polyacrylate, Hydrolyzed Linseed Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Adenosine, Acetyl Tetrapeptide-9, PEG-100 Stearate, Palmitic Acid, Silica, Chlorphenesin, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethiconol, Limonene, Benzyl Alcohol, Linalool, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Geraniol, Disodium Stearoyl Glutamate, Disodium EDTA, Citronellol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Coumarin, Glyceryl Stearate, Parfum/Fragrance.

Questo campione è stato ricevuto in omaggio allegato ad una rivista. I giudizi espressi in questo post sono la mia sincera opinione non influenzata dall’omaggio. Per ulteriori informazioni consultate il disclaimer.

2 commenti:

  1. Più che le rughette, a me preoccupano abbestia i capelli bianchi: me ne stanno spuntando in ogni dove! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma parliamone. Quei bastardi mi stanno colonizzando la riga, a ventisei anni mi ritrovo a dover fare i ritocchi alla tintura ogni dieci giorni, ma potessi raddoppierei la frequenza. Sono nera al momento, ma temo che presto dovrò virare al color biondo credibilissimo stile Lady Gaga per non ritrovarmi con la ricrescita bianca. Odio!!!

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...