giovedì 20 febbraio 2014

Recensione: Kaloderma Fluida Corpo Addolcisce e Idrata

Kaloderma Fluida Corpo Addolcisce e Idrata
Alcuni cosmetici, seppur buoni, subiscono l’ingombrante presenza di un prodotto analogo ma migliore della stessa marca. È ciò che capita a questa crema idratante per il corpo Kaloderma.

Prezzo: 4,20 euro (variabile) Quantità: 400 ml
Rivenditori: Supermercati e negozi di articoli per la cura della persona PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Pelle normale tendente al secco
Periodo di prova: 2 mesi circa

Dal sito Kaloderma: Idrata profondamente la pelle del corpo rendendola morbida e luminosa. La sua formula con agenti idratanti naturali rafforza le difese della pelle, ne rivitalizza il tono e la rende liscia e levigata.
La crema fluida Addolcisce e Idrata di Kaloderma è contenuta in un mega-flacone con dispenser bianco e azzurro, che permette di distinguerla senza difficoltà dalla collega Protegge e Nutre (che razza di nomi!). Questa confezione è sicuramente igienica, ma non la trovo praticissima poiché il dosatore non “pesca” tutto il prodotto e, a confezione quasi terminata, bisogna ingegnarsi per tenere il flacone capovolto così da sfruttare ogni singola goccia. La crema fluida è di colore bianco e con una profumazione leggera, simile a quella delle concorrenti Dove Nutrimento Profondo e Hydro Nutrimento.

Al tocco è piuttosto grassa e necessita di un massaggio prolungato per essere assorbita: un toccasana per le mie gambe stanche ma anche un buon motivo per saltare l’applicazione quando ero di fretta o facevo la doccia tardi. A differenza di altre creme ricche, Kaloderma Addolcisce Idrata una volta applicata non lascia la pelle appiccicosa o unta, ma la rende morbida e vellutata per tutta la giornata. Questa sensazione permane per diversi giorni dopo aver sospeso l’uso del prodotto.

Un buon prodotto, adatto però a chi ha la possibilità di riservare una manciata di minuti all’applicazione della crema corpo. Per chi fosse di fretta, un’ottima alternativa è presente in casa Kaloderma: la Crema Fluida Protegge e Nutre, nonostante sia destinata a pelli più secche, asciuga velocemente e ha un profumo delizioso.
INCI: Aqua, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Persea Gratissima Oil, Oryza Sativa Starch, Tocopheryl Acetate, Parfum, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Disodium EDTA, Methylparaben, Ethylparaben.

16 commenti:

  1. Io son pigra, se mi capita una crema che non si assorbe velocemente, salto a piè pari lo step!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dispiacerebbe troppo sprecarle, al limite cerco di usarle durante l'inverno o di applicarne meno. Però, quando ho la scusa dell'ora tarda, salto.

      Elimina
  2. A me piacciono le creme ricche, magari cerco di metterne meno per evitare un massaggio prolungato. So che fa bene, ma non sempre ne ho la voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho più bisogno del massaggio che della crema! :) Per fortuna non mi pesa tanto, finché si tratta di pochi minuti.

      Elimina
  3. adoro kaloderma! sia la crema mani (l'unica che non unge e idrata benissimo!!) ed ho anche la crema corpo *-* fantastica! però anche io come te ho trovato che non sia proprio di facile assorbimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato una minitaglia della crema mani azzurra (se non erro di questa stessa linea), ma non mi è piaciuta. Troppo leggera per le mie mani, e la profumazione sulla mia pelle si trasforma in qualcosa di orribile. C'è da dire, però, che le mie mani sono molto delicate.
      Le creme corpo invece mi sono piaciute tanto, ho acquistato anche quella in vasetto.

      Elimina
  4. D'inverno io e la crema non andiamo d'accordo...vuoi perché fa freddo, vuoi perché non mi chiamo Costanza né di nome né di fatto..la salto spesso! Riesco anche a saltare la crema per la cellulite e quella per la pancia! Dimmi te che razza di persona sono XD Ora sto cercando di impegnarmi a finire il burro sempre di Kaloderma che riesco tra l'altro a spalmare solo appena uscita dalla vasca perché è tanto corposo che dovrei stare 3 anni a spalmare, invece con la pelle calda post-bagno si scioglie più rapidamente, grazie al cielo.
    Sui nomi io farei rifare un ripassino di marketing a sta gente...fanno ridere, non riesco a prenderli sul serio hahaha sono quasi allo stremo degli Herbal Essence che parlano in prima persona -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui per fortuna non fa veramente freddo, e poi il bagno è così piccolo che si riscalda col solo vapore della doccia. Altrimenti, col cavolo che restavo spogliata più del necessario! :D
      Uh, il burro Kaloderma ce l'ho in attesa d'uso nell'armadietto! Il fatto che sia così corposo non mi fa sperare bene, io e le creme molto ricche spesso non andiamo d'accordo. Soprassediamo sul perché l'abbia acquistato.
      Sì, questi nomi sono difficili da ricordare e colpiscono poco. Invece, a me gli Herbal Essences che parlano in prima persona piacciono, anche se la roba è alquanto buffa.

      Elimina
  5. Mi piace il dispenser. D'estate non tollero le creme che ci mettono tanto ad assorbirsi ma d'inverno posso anche tollerarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dosatore è pratico, ma trovo che smetta troppo presto di funzionare, e recuperare la crema attaccata alle pareti è seccante. Anche io preferisco riservare le creme ricche all'inverno, l'importante è avere il bagno riscaldato per non morire di freddo! :)

      Elimina
  6. Il motivo per cui non metto mai creme corpo è proprio l'essere in costante ritardo, nonché un'assurda pigrizia. Lo ammetto: è già un gran passo che mi levi il grosso del trucco dalla faccia prima di dormire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia filosofia di vita è "Meglio in ritardo che in disordine", ma finora l'unica cosa che mi ha fruttato è l'avere quasi perso diverse firme di frequenza per un pelo... Ti conviene continuare così! :D

      Elimina
  7. Carissima, sono passata per comunicarti che sei stata taggata nel mio blog! Ti aspetto e spero possa farti piacere! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Io non uso creme per il corpo (anche se dovrei) ma questa crema l'ho acquistata e la sto usando con piacere per le mani. Sarà che le mani hanno bisogno di più idratazione ma si assorbe subito e ne basta poco oltre a trovare l'erogatore comodissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato! Da quando uso le lenti a contatto quotidianamente, ho le mani screpolatissime causa innumerevoli lavaggi durante applicazione e rimozione; una crema mani che si assorbe subito per il giorno mi servirebbe.

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...