sabato 8 febbraio 2014

Recensione: Nivea Pure Effect Clean Deeper Gel Scrub Quotidiano

Nivea Pure Effect Clean Deeper Gel Scrub Quotidiano
Io: “Toh, quasi quasi provo un nuovo scrub… Ma sì, prendiamo questo Nivea!”
Padre Maronno: “E se poi te ne penti?”
Io: “Posso sempre rifarmi sul blog!”

Prezzo: 5,30 euro (variabile) Quantità: 150 ml
Rivenditori: Super e ipermercati, negozi di articoli per l’igiene della persona, profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Non indicata Indicata per: Pelle giovane, da mista a grassa
Periodo di prova: circa 2 mesi e mezzo

Dal sito Nivea: L’efficace formula rinfrescante libera a fondo i pori della tua pelle e ha un doppio effetto:
Le microsfere purificanti blu, con acido lattico, aiutano a liberare i pori ostruiti e a prevenire imperfezioni e punti neri
Le microsfere esfolianti levigano la pelle.

Risultati: la pelle è istantaneamente purificata, morbida e uniforme.
Notare che hanno cambiato confezione e la seconda parte della lista ingredienti, ma ho ritenuto opportuno pubblicare comunque questo post perché in diversi supermercati vedo ancora questa versione e sospetto che la “sostanza” non sia granché differente. Inoltre, diciamocelo, devo mettere in guardia chiunque da questo scrub non scrubbante.

La confezione, di plastica azzurra trasparente e con apertura posta in basso, non è comodissima a causa della consistenza del prodotto, uno scrub in gel trasparente fluido. Immerse in quest’ultimo si trovano dei piccolissimi frammenti di plastica trasparenti e delle sferette blu: i primi hanno funzione esfoliante, mentre le seconde si sfarinano col massaggio (come accadeva a quelle dello scrub Iseree) e, stando alla confezione, contengono acido lattico dall’azione purificante. Lo scrub ha un profumo fresco e un poco pungente, simile a quello di altri prodotti per la detergenza.

Nivea Pure Effect Clean Deeper Gel Scrub Quotidiano
Nivea Pure Effect Clean Deeper Gel Scrub Quotidiano. Giusto un po' troppo liquidino...


Si applica sul viso inumidito evitando il contorno occhi e facendo attenzione a non farlo colare sul pavimento, nel lavabo o – peggio – negli occhi. Massaggiandolo sviluppa una leggera schiuma, ma mi è parso un detergente blando rispetto al classico sapone. L’aggettivo blando è addirittura eccessivo se riferito all’efficacia esfoliante del Gel Scrub Quotidiano di Nivea: le particelle esfolianti sono molto poche e i risultati sono scarsi, anche insistendo a lungo e con zelo. Un asciugamano fresco di ammorbidente è più efficace.

Si risciacqua senza fatica e, immediatamente dopo l’uso, la pelle non mi è parsa molto più liscia che dopo un semplice lavaggio. A lungo andare la pelle mi pareva sempre più “spenta”, sebbene non ci sia stata nessuna epidemia di brufoli o imperfezioni, i quali comunque raramente sono un problema per me. *compie i debiti scongiuri per tenerli lontani*

Una vera delusione questo Clean Deeper, tanto che mi riesce difficile immaginare chi possa apprezzarlo. È vero che alcuni scrub quotidiani che ho provato (e gradito, come il Pure Active Gel Scrub di Garnier) potrebbero rivelarsi eccessivi per uso giornaliero per molte persone, ma, piuttosto che usare un prodotto quasi inefficace ogni mattina, preferirei usare un esfoliante “serio” una volta alla settimana, provare una delle tante alternative in commercio (spugne, salviette, dischetti esfolianti) o, se proprio la mia pelle non dovesse andar d’accordo con l’esfoliazione, lasciar perdere.
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Acrylates Copolymer, Magnolia Officinalis Bark Extract, Glyceryl Glucoside, Glycerin, Lauryl Glucoside, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Polyethylene, Mannitol, Polyquaternium-10, Microcrystalline Cellulose, Lactic Acid, Benzophenone-4, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Trisodium EDTA, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Limonene, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Parfum, CI 42090, CI 74160.

23 commenti:

  1. Mia sorella lo usava :O credo di averlo usato anche io qualche volta ma non ricordo granché a proposito... probabilmente appunto perché non era un granché XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io che detesto gli scrub che non "raspano" ho ancora gli incubi... :D

      Elimina
  2. Vabbè...dire che no, non ti è piaciuto eh?

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Yes, ma sono riuscita ad incappare in uno peggiore... Il Fruit Active della Garnier non scrubbava e seccava la pelle.

      Elimina
  4. For meno male che si chiama Cleanse Deeper, bella delusione! Io sono per gli scrub che fanno il loro mestiere, altrimenti tanto vale usare un normale detergente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione! È quello che ho pensato io, tra l'altro Nivea ne faceva (fa?) un altro chiamato "Peel Soft" e indovina... Grattava troppo! Ma perché mi ostino ad acquistarli?

      Elimina
  5. L'avevo provato anch'io, un prodotto totalmente inutile!

    RispondiElimina
  6. Onnipresente Padre Maronno XD
    Sempre alla ricerca dello scrub perfetto...Hai già provato il 7 days di Clinique? Io non sono una fan degli scrub, poi ultimamente sto usando una spazzolina simil-Clarisonic e quindi mi trovo già abbastanza esfoliata così però prima di tornare ad utilizzarlo avevo comprato un mini.set e dentro c'era questo scrub e devo dirti che non riuscivo ad utilizzarlo tutti i giorni perché lo trovavo anche troppo "raspante" e c'è da dire che si presenta come uno scrub giornaliero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen! :D
      No, mai provato. Se troverò un set gli concederò una chance, ma i prezzi di Clinique sono proibitivi per me. Io invece adoro gli scrub, proprio nel senso che costruirei una chiesa a loro dedicata! Grazie del consiglio!

      Elimina
  7. Ricordo, nel tempo, di averlo guardato spesso. Con il senno di poi è stato un bene averlo lasciato dov'era!
    Ho ceduto al Gentle Daily di AlphaH prima di Natale...sono una persona nuova. Non è economico, certo, ma vale ogni singolo centesimo e, pur usandolo ogni giorno, non si vede mai la fine. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che piacere risentirti!!!
      Googlato lo scrub, sembra interessante ma a quel prezzo preferirei risparmiare per il Clarisonic. Sempre che io possa riuscire a risparmiare! ;)

      Elimina
  8. L'ho usato qualche volta ma mi lasciava tutta la pelle che tirava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto, detesto quando detergenti e scrub fanno questi "scherzetti".

      Elimina
  9. No caspita uno scrub che non "scrubba"... è come un cielo senza stelle!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei grandissima! Ottima definizione, per una patita di scrub come me potrebbe diventare un mantra!

      Elimina
  10. è stato uno dei primissimi scrub detergenti che ho provato, insieme a un altro prodotto di questa linea (non mi ricordo cosa fosse, ad essere sincera) e la crema per pelli giovani. Tutti e tre pessimi. O meglio: li usavo, ma non creavano sostanziali differenze sul mio viso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti viso della Nivea non hanno colpito positivamente neppure me, a pensarci bene. Gli unici che salvo sono i cerotti per punti neri, ma più per mancanze della concorrenza.

      Elimina
  11. Ma sai che ne avevo sentito parlare bene per via dell'acido lattico? Ma vedendo quanto poco sia scrubbante non penso faccia per me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ma lo avevano utilizzato o si fidavano della descrizione dell'ufficio marketing? Cerco sempre di pensare a chi potrebbe essere utile/piacere un prodotto che non ho gradito, ma con questo proprio non ci riesco. Potrebbero averlo radicalmente riformulato, ma non gli concederò una seconda chance per scoprirlo.

      Elimina
  12. Con me funziona bene invece :P
    Non ho problemi di acne ne di vistosi punti neri, solo una pelle mista (secca su fronte e contorno bocca e grassa sul naso).
    I saponi standard mi seccano la pelle.. e se applico creme me la ingrassano troppo.
    Invece con questo lavo senza fastidi (perchè come dite lo scrub e molto leggero), e la pelle almeno per mezza giornata mi rimane fresca e liscia senza zone lucide xD !
    Quindi soddisfa le mie personalissime esigenze :P

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...