domenica 16 febbraio 2014

Tag: Prodotti PRO del 2014

Check list
Autore: Fanginhoon @ sxc.hu
Il tag di oggi è stato lanciato da Miki di Miki In The Pink Land. Non è la solita lista dei desideri, ma un elenco per categorie dei prodotti che desideriamo provare nel 2014. Si comincia!


Detersione viso

Non ho grandi progetti. Attualmente mi trovo alla grande con le saponette Dove e Acqua&Sapone e con il Garnier Pure Active Gel Scrub Quotidiano (sempre si chiami ancora così, l’ultimo che ho acquistato riporta “Pure Active Intensive Crema Detergente Ultra-Esfoliante Anti-Brufoli” e minori cambiamenti nell’INCI, ma il prodotto si comporta allo stesso modo). A meno che non riesca a trovarli in negozio, non proverò altro.

 

Crema viso

Planter's crema riparatrice Natural&Young
Nell’anno passato ho sperimentato tanto e con soddisfazione: ho acquistato la SteamCream e Darphin mi ha dato l’occasione di provare alcuni suoi best-seller. Le mie scorte dovrebbero bastare fino a luglio/agosto, quindi avrò tempo di conoscere nuovi prodotti! Mi piacerebbe provare la Crema Riparatrice Natural&Young di Planter’s (nooo, le confezioni non c’entrano nulla…) e la White Sublime di Bottega Verde (ovviamente in sconto), come disperato tentativo di avere la faccia dello stesso colore del collo.

 

Crema contorno occhi

La mia scorta è ridotta, e sono ancora indecisa se riconfermare il mio preferito Omnia Botanica alla Rosa Mosqueta o provarne uno nuovo. Mi intrigano Oxygen Plus e il Contorno Occhi e Palpebre Effetto Lifting (il preferito di mammà) di Bottega Verde e il Roll-On Occhi BB Cream di Garnier.

 

Balsamo labbra

Ne possiedo una quantità imbarazzante, salvo colpi di testa cercherò di dar fondo alle riserve.

 

Crema mani e piedi

Per le mani ho deciso di usare solo Glicemille: le mie zampe sono troppo schizzinose per fare tentativi. Per i piedi, invece, la scelta è tra la Crema Emolliente Piedi e Unghie di Podovis e la Crema idratante con Olio di Jojoba di Bottega Verde.

 

Crema corpo

Nivea Creme

Voglio provare le altre varianti della crema Dove Piacere Avvolgente (Burro di Karitè e Vaniglia, Latte di Cocco e Petali di Gelsomino, Pistacchio e Magnolia), le creme corpo Hammam, Aegyptus e Frangipani di Tesori d’Oriente (magari producessero pure quella Fiore del Dragone!) e… La Nivea Creme. Non l’ho mai usata, quando leggo che è stata parte dell’infanzia di *chiunque* mi sento tagliata fuori. Son problemi, eh. Perplesso

 

Shampoo e balsamo

Niente grandi progetti: quel che è in offerta compro. Ultimamente mi intrigano gli Elvive della L’Oréal.

 

Primer viso

Non sono sicura che la mia pelle regga tutto quell’apparato addosso. L’idea, per quest’anno, è di provare finalmente i vari campioni che giacciono in fondo al cassetto.

 

Fondotinta

Rimmel Stay Matte Foundation
Quest’anno dovrò sostituirlo, la scelta è tra il Mat Velvet Plus di MUFE, Ever Matte Foundation o Teint Haute Tenue di Clarins, Rimmel Stay Matte, Clinique Anti Blemish Solutions oppure Stay Matte, Vichy Normaderm Teint, Catrice All Matt Plus, Kiko Matte Mousse Foundation. Ma sono aperta a chiunque offra un fondotinta fluido o mousse matificante, prezzo massimo 30 euro sconti inclusi, disponibile in tonalità chiare a base neutra/gialla. La sfida è ardua e il tempo poco.

 

Cipria

Niente, diamo fondo alle polveri che abbiamo per casa!

 

Correttore occhiaie

Full Cover di MUFE. L’ho visto all’opera su di una persona con occhiaie simili alle mie, l’ho già testato… Il mistero è perché l’ultima volta abbia acquistato l’Erase Paste.

 

Illuminante

Nada, ne ho già alcuni che non uso neppure.

 

Fard

Nel mio arsenale mancano un rosso, un borgogna, un prugna e uno sui toni del violetto, ma non ho idea se e cosa acquisterò.

 

Rossetti

Guerlain Rouge G L'Extrait Orgueil
Voglio ampliare la mia collezione di Rimmel Lasting Finish by Kate con i numeri 03, 20 e 22 e quella di Apocalips con Eclipse e Across the Universe (e, forse, Luna). Ad essere sincera, questo ampliamento sarebbe già realtà, se non avessi temporeggiato nell’usare uno sconto su Asos. Soprassediamo, o divento estremamente blasfema. Diavolo
Sul versante lusso, dovrò trovarmi un merito per premiarmi con il Rouge G L’Extrait Orgueil di Guerlain e l’Almost Lipstick Black Honey di Clinique. Tutto il resto è lasciato al caso.

 

Lipgloss

Duwop Twilight Venom
I Rimmel Vinyl Max Dare e Passion mi intrigano, ma non abbastanza da acquistarli a prezzo pieno. Idem con patate per diversi Glam Shine L’Oréal. Il Twilight Venom di Duwop non è propriamente un gloss, è dedicato ad una “opera dell’ingegno” che non apprezzo affatto e gode di pessime recensioni… Ma è davvero grazioso e sono anni che indugio nell’acquisto, temo sarà la volta buona!

 

Matita occhi

Sono a posto anche per questo settore.

 

Mascara

Mi sono sempre trovata bene con quelli L’Oréal; l’idea è quella di acquistarne uno dopo aver smaltito un mascara omaggiatomi da Bottega Verde. Decidersi tra Mega Volume Miss Manga, Volume Milioni di Ciglia (eventualmente versione Excess Noir), Cil Architecte 4D, Ciglia Finte Farfalla e Mega Volume Collagene è davvero arduo!

 

Ombretti mono, ombretti in crema

Ho un parco ombretti decisamente sterminato, l’idea è di non acquistarne affatto, a patto di non terminare qualche tonalità (ahahahah, credici Alessandra!). Nella remotissima eventualità, la scelta sarebbe tra le collaudate e apprezzate formule Urban Decay, Kiko e Color Infaillible della L’Oréal, oppure sperimentare con Nabla e i Color Edition 24H Bourjois.

 

Palette

Urban Decay Naked Basics
La Naked Basics mi serve. Sul serio.

 

Pennelli

L’unica mancanza che lamento è quella di un pennello penna, ma non credo che cederò al MAC 219. Qualcuno ne faccia una versione low-cost in setole sintetiche, please!

 

Accessori

Un piegaciglia superlativo. L’idea sarebbe quella di investire nel mitico Shu Uemura, seguendo il motto “Chi più spende, meno spende”… ma è possibile che non facciano i gommini di ricambio!?!?!

Ok, è tutto, a parte smalti e profumi. Ma in quel caso avremmo fatto notte. Se vi dicessi che, scrivendo il post, ho trovato in offerta un rossetto che bramavo da tempo e ho fatto un ordine, affiancandogli diversi amici, vi sembrerei irrecuperabile? Consideratevi tutti taggati!

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono tratte dai siti ufficiali linkati nel post.

22 commenti:

  1. su buyincoins vendono la naked basics a 3 euro :P

    RispondiElimina
  2. Premesso che io dovrei solo smaltiresmaltiresmaltiresmaltire come se non ci fosse un domani (specialmente gli ombretti), vado un po' a caso: per quanto riguarda la detersione viso, non vedo l'ora di finire il mio struccate attuale (quillaia di Bottega Verde) per provare la mousse di Caudalie che ho recentemente acquistato; rossetti: Houston, abbiamo un problema con Guerlain (più che altro col prezzo); mascara: non ho più la forza di tentare di trovarne uno low cost valido (o di beccare uno degli Essence validi negli store, sono MESI che ci provo) e ho ricomprato il Lash Queen di Helena Rubinstein, aka il mio mascara best of in the entire universe, porca zozzona che salasso, pure col 15% di sconto da Sephora; palette e ombretti: santo cielo dovrei andare in autocombustione al solo pensiero!; primer viso: usato una volta in croce, spero di ritrovare nei cassetti uno dei samples che mi furono dati perché tra tre mesi mi servirà :D
    Per il resto non mi viene in mente niente di particolare. Urca, sono una noiosona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Guerlain... Io ho uno sconto di 5£ su Feelunique, ho solo paura che le poste si freghino il mio ordine come la scorsa volta (e dire che era roba ben più misera!).
      Ti capisco per il mascara, anche io preferirei trovarmi bene con Essence o Kiko, ma purtroppo non è così. E col mascara non si scherza!
      Per il primer viso... Congratulazioni! :) (si dirà così? Faccio sempre grandi gaffes con auguri e frasi del genere).

      Elimina
  3. Ahahah! Il commento sulla crema Nivea mi ha molto divertito XD
    Non è bello sentirsi tagliati fuori u_u
    Quando la usavo mi seccava ancora di più la pelle, quindi ho smesso subito, però ricordo che aveva un buon profumo.

    E non sei irrecuperabile, c'è di peggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riuscirà a seccare la mia pellaccia, la riciclerò sulle macchie di umidità del muro, giuro! :D

      Mi consola, non dovrebbe, ma il tuo pensiero mi consola!

      Elimina
  4. Io al momento non bramo nulla e non voglio provare niente...fin che non entro nei negozi sto bene hahah l'ispirazione mi viene al momento.
    Ma come, niente scrub infernali in progetto? :D Sono d'accordo...la Naked Basic serve a chiunque! *istigatrice all'acquisto mode on
    Veramente Shu Uemura non fa i gommini di ricambio? o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ispirazione del momento è il male, e io non ne sono certo immune.
      Boh, penso di averli provati più o meno tutti, gli unici scrub che mi mancano o costano troppo o non mi convincono. Sicuramente mi tradirà la suddetta ispirazione del momento, non temere!
      E Naked Basics sia... Al prossimo sconto Sephora.
      No, su Spacenk non ci sono, e diverse blogger americane e asiatiche si lamentano della stessa cosa... Pazzesco!

      Elimina
    2. Ma vorrei ben vedere, quanto costa? più o meno quanto una cornea!? è in dotazione anche in quello di Kiko, mi pare che se la tirino un po' troppo... XD
      Io oltre all'ispirazione ho anche la scusa del: "Eh ma sono una beauty blogger!" e li il mio ragazzo si zittisce hahahah adesso posso arrampicarmi sugli specchi e giustificare le spese sembrando quasi credibile :D

      Elimina
    3. Su Spacenk costa 20£ (più 9.50£ di spedizione), inoltre dovrebbero venderlo a Milano per una trentina di euro, o perlomeno così era qualche anno fa! Come investimento una tantum il sacrificio si può fare, ma sostituire un intero piegaciglia funzionante al posto dei soli gommini... :-/
      Mitica! Con madre la scusa non funziona, ogni volta che viene a casa mi apre i cassetti ed esclama "Cos'è questa, la bancarella di un mercato?".

      Elimina
  5. Consolati, la Nivea Blu non ha fatto parte della mia infanzia, ergo non sei sola... Ti sono vicina anche nel tuo urgente bisogno di una Naked Basic :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1ti ho nominato nel Vorrei ma non posso tag, spero di leggere anche le tue risposte

      Elimina
  6. Grazie per aver risposto al Tag, sono davvero contenta che stia piacendo a molte.
    Io la crema Nivea non l'ho mai usata, ma mia madre, purtroppo ne è una grande consumatrice. E' molto grassa e paraffinosa, non si assorbe mai. Bleah!
    La Nekd Basics ce l'ho e, secondo me, dovrebbero averla tutti U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, grazie a te per l'idea.
      Questo mi scoraggia, io non ho affatto la pelle secca e, solitamente, le creme molto unte non mi vanno a genio. Mah, male che vada la sbologno a mio padre.
      Ormai la Naked Basics s'ha da compra'.

      Elimina
  7. Quella Crema Nivea in casa mia c'è sempre stata. Mia madre ne va pazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché mia madre non l'ha mai acquistata, invece... Devo chiederglielo!

      Elimina
  8. La nivea blu la usava mio papà contro le scottature da saldature, e funzionava che era una meraviglia. Però la mia pelle fatica ad assorbirla, è super corposa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, il piano B è confermato: all'occorrenza, si sbologna al papà appassionato di fai-da-te. :)

      Elimina
  9. Anche a me piace molto la crema occhi alla rosa mosqueta di Omnia Botanica!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...